La nuova veste dell’hotel Terme di Frasassi. Obiettivo, destagionalizzare
Un progetto coraggioso, che nasce nel 2021, in pieno periodo pandemico, con l’idea di rilanciare la struttura marchigiana e dare un contributo alla destinazione. L’hotel Terme di Frasassi è da circa 12 mesi in gestione alla Hotel Terme, che ne ha assunto le redini con l’idea di promuovere anche il territorio circostante: “Il primo anno è andato oltre le nostre aspettative – racconta il direttore della struttura, Alberto Genovese – . Ci siamo impegnati al massimo sui canali online, soprattutto sui social, e abbiamo accompagnato l’attività promozionale con un’attenta gestione tariffaria. Ma il contributo forse più importante è arrivato dallo staff, che ha dato il massimo e ha sposato il progetto. D’altronde avere professionalità di alto livello nel team ripaga sempre”.
Per il futuro l’obbiettivo è ora quello di destagionalizzare l’offerta e di cercare di ampliare il periodi di apertura fino a circa dieci mesi all’anno. Tra i progetti in cantiere c’è anche quello di rilanciare nel medio periodo la piscina termale, “offrendo un servizio di livello superiore e permettendo ai nostri ospiti di passare delle giornate all’insegna del benessere e del relax, nonché di poter pranzare con i nostri piatti tipici”, aggiunge Genovese.
La clientela della struttura è sia italiana, sia europea: “Abbiamo fatto un’ottima campagna commerciale grazie alla nostra collaboratrice Lorena Grosso, che cura l’aspetto commerciale e vendite. Diversifichiamo: gruppi in bassa stagione e individuali nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Destiniamo naturalmente alcune camere anche al turismo termale”. In tale contesto un ruolo importante lo gioca pure la distribuzione tradizionale: “Abbiamo molte agenzie che prenotano direttamente da noi – conclude Genovese -. Spesso lanciamo newsletter con offerte e pacchetti dedicati al trade. Ci premia molto, credo, la nostra capacità di andare incontro alle richieste e alle esigenze delle adv”.